25 - 26 aprile 2008 - LA LORENZONI C.R.B. UNDER 18 CEDE IL PASSO AL PISA

E' un vero peccato che i due migliori vivai giovanili italiani debbano sempre incontrarsi in fase eliminatoria, perché, a turno, uno elide l'altro e non è giusto. Sia la formazione piemontese, sia quella toscana da alcuni anni son lì a scucirsi vicendevolmente lo scudettino dalle maglie e, in questa tornata 2007/08, è toccato al Pisa di prevalere.
Ma veniamo agli ultimi incontri che hanno visto impegnata la Lorenzoni. Il 25 aprile a Bra è stata la volta di Lorenzoni vs Superba di Genova terminato col risultato favorevole alle braidesi di 5 a 2. Quattro sono stati i centri personali di Delia Mattis che ha ottimizzato i bei lanci provenienti dal centrocampo organizzato da una Gabriella Isnardi sempre più matura e capace. Per entrambe far parte della rosa della serie A è stato di stimolo ed i risultati ed il tipo di gioco espresso lo evidenziano senza ombra di dubbio specie quando ritornano a frequentare il campionato giovanile. La quinta rete è stata realizzata da Jessica  Mezzo sempre assai volenterosa. Buona la difesa orchestrata da Marta Piscitelli, quale ultimo difensore di fronte alla giovane portiera Marianna Leone.
Il giorno dopo toccava restituire la visita al Cus Pisa che a Bra 3 settimane fa, aveva battuto la  Lorenzoni per 3 a 0. Difficile ribaltare il risultato anche tenendo conto delle assenze di Sarah Pellegrino,della Mattis e di Elisa Bavaro. Bene hanno fatto le giovani, ma non son riuscite ad andare più in là di una onorevole sconfitta di misura. 3 a 2 il risultato finale con le due reti braidesi di Alessia Grosso ed Liza Tampu. Da rimarcare la buona prova, in difesa, di Carolina Pelazza e di Anna Miele che sono di assoluto interesse azzurro.